Comunicazione informativa di adozione
e gestione Modello Organizzativo
ai sensi del D. Lgs 231/01
Si informano i clienti, i fornitori, i collaboratori e quanti intrattengono a vario titolo rapporti con il Centro RIABILIA che la Società ha adottato il proprio Modello Organizzativo ai sensi del D. Lgs 231/01.
Lo scopo del modello è l’individuazione di comportamenti “virtuosi” in grado di prevenire la commissione di reati “dolosi amministrativi”.
All’osservanza del modello sono tenuti, ciascuno per la parte di proprio competenza, tutti coloro che operano per la società e con la società.
Il Modello è costituito da una Parte Generale (contenente i riferimenti normativi), una Parte Speciale (relativa alla prevenzione dei reati dolosi c.d. “amministrativi”) e un Codice Etico.
I documenti sono consultabili e scaricabili di seguito
È stato, inoltre nominato, l’Organismo di Vigilanza (OdV), il cui compito è quello di vigilare sul funzionamento e osservanza del Modello Organizzativo e del Codice Etico adottati dalla Società.
Il Modello prevede che per comunicazioni dirette all’attenzione dell’Organismo di Vigilanza concernenti il Modello stesso sia possibile utilizzare l’indirizzo di posta elettronica a esso dedicato
odv@riabilia.com
Per garantire la massima riservatezza, l’Organismo di Vigilanza porrà in essere tutte le possibili azioni affinché sia tutelata la salvaguardia del diritto all’anonimato da parte di chi ha effettuato le segnalazioni.