Politica per la Qualità
La Direzione intende, in base alla propria autonomia amministrativa, gestionale e tecnica, stabilire, attuare e mantenere una Politica per la Qualità che sia appropriata alle finalità ed al contesto in cui opera.
Definisce le seguenti finalità:
Orientamento costante al benessere e al miglioramento dello stato di salute della popolazione; Orientamento costante alla soddisfazione delle Parti Interessate; Valorizzazione delle risorse umane e professionali dei suoi operatori; Coinvolgimento di tutti i dipendenti e liberi professionisti alla vita aziendale, in rapporto al ruolo ed alle responsabilità assunte in azienda.
Per questo Riabilia ritiene qualificante migliorare il Sistema di Gestione per la Qualità, quale strumento utile per dimostrare la propria capacità di fornire servizi che soddisfino le necessità del paziente e delle parti interessate.
La Direzione s’impegna ad attuare e sostenere la politica per la Qualità, ad attivare un processo di divulgazione e condivisione all’interno ed all’esterno della struttura raccogliendo tutti gli input che, periodicamente, possono contribuire alla sua opportuna revisione.