Medicina fisica, fisioterapia e riabilitazione a Taurianova - RC
Trattamenti

+38.000 annui

Struttura

1000 mq

Trattamenti

Top Physio ®

Medicina Fisica e Riabilitazione

(Fisioterapia e Riabilitazione)

Trattamenti

Ambulatoriali

Trattamenti

Domiciliari

Valutazioni

Visite Specialistiche

MEDICINA FISICA E RIABILITAZIONE

(Fisioterapia e Riabilitazione)​

AMBULATORIALE E DOMICILIARE

Autorizzazione D.G.R. N. 216 del 22/1/96

La Medicina Fisica e Riabilitazione è una specialità medica che si occupa di disabilità transitorie e/o minimali che richiedono un semplice e breve programma terapeutico-riabilitativo. La Medicina Fisica e Riabilitazione consente il recupero di funzionalità ridotte o perdute a causa di un evento avverso, acuto o cronico. Si occupa, pertanto, di disabilità il cui trattamento mira al raggiungimento della massima autonomia possibile nella vita quotidiana, nel lavoro o nello sport. Per il raggiungimento di questo scopo, essa si avvale di esercizi terapeutici, di terapie strumentali con l’applicazione di energie fisiche o terapie manuali e, talvolta, anche di ausili e/o protesi.

Ambulatoriale

Per poter iniziare un trattamento è necessario essere in possesso di una recente prescrizione medica specialistica. Tuttavia la nostra struttura può eseguire visita specialistica Fisiatrica (ambulatoriale e domiciliare).

Domiciliare

La Medicina Fisica e Riabilitazione Domiciliare consente al paziente di effettuare trattamenti presso la propria abitazione: esercizi terapeutici, terapie strumentali o manuali comodamente a casa tua.

1.

VISITA SPECIALISTICA FISIATRICA E/O VALUTAZIONE FISIOTERAPICA

2.

TRATTAMENTO FISIOTERAPICO

3.

VISITA DI CONTROLLO

4.

FINE TRATTAMENTO O EVENTUALE CONTINUAZIONE

Agevolazioni e convenzioni

In presenza di convenzioni stipulate fra il Centro Riabilia e Associazioni, Assicurazioni Private o Fondi di Previdenza, ai pazienti assicurati con tali organizzazioni si applicano i tariffari concordati.

Riabilia è convenzionato con:
Network PosteProtezione, Unisalute, Fasdac, Generali Welion, Allianz Partners, Blue Assistance, Previmedical, Health Assistance e Fabi.