
Dott. Simone Mammone
GASTROENTEROLOGO – ECOGRAFISTA -EPATOLOGO
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università "Magna Graecia" di Catanzaro, mi sono specializzato in Gastroenterologia, Epatologia ed Endoscopia Digestiva all'Università della Campania "L. Vanvitelli". Ho conseguito il Diploma Nazionale di Ecografia Clinica SIUMB e approfondito le tecniche ecografiche con corsi avanzati in ambito epato-gastroenterologico, intestinale e multiparametrico.
Partecipo costantemente a corsi di aggiornamento e sono membro di prestigiose società scientifiche nazionali e internazionali, tra cui la “Young GI Associate of United European Gastroenterology” e la “European Federation of Societies for Ultrasound in Medicine and Biology”.
Mi occupo di tutte le patologie del tratto gastrointestinale, comprese quelle funzionali (reflusso gastroesofageo, intestino irritabile, difficoltà digestive, Helicobacter pylori, gonfiore addominale, intestino irritabile, stipsi, celiachia, rettocolite ulcerosa, M. di Crohn, diverticolosi, allergie alimentari, ecc) nonché di quelle epatologiche e pancreatiche (cirrosi epatica, epatiti, steatosi epatica, pacreatiti acute e croniche, sindrome da malassorbimento, ecc).
- Italiano- Inglese