Edoardo Lanzo
Classe 1993.
La curiosità verso il rapporto che intercorre tra i meccanismi del dolore e le disfunzioni muscolo-scheletriche unito alla capacità di curare tali disfunzioni con tecniche di riabilitazione manuale mi ha portato a scegliere il percorso di studio in Fisioterapia, conseguito all’Università degli Studi di Brescia nel 2017.
Negli anni mi sono occupato di riabilitazione ortopedica, neurologica, specializzandomi poi nelle disfunzioni della colonna vertebrale.
Cosa mi caratterizza come fisioterapista?
Accurata valutazione iniziale; Classificazione del paziente per scegliere le tecniche fisioterapiche e i test più adeguati da eseguire; Massima attenzione verso le esigenze e i fattori che caratterizzano la persona dietro al paziente. AREE DI INTERESSEMi occupo principalmente di:
Disfunzioni muscolo-scheletriche del rachide (lombare, cervicale, dorsale), bacino e arto inferiore, spalla e arto superiore; Patologie del rachide, quali scoliosi, ipercifosi, iperlordosi, shift verbale, rettilineizzazione del tratto cervicale; Riabilitazione ortopedia, post-intervento (anca, ginocchio, spalla, ecc); Riabilitazione neurologia, esiti di ictus, alzheimer, parkinson e sclerosi multipla. FORMAZIONE2021
Corso di Formazione in RPG sulle Scoliosi, Roma
2020
Corso alta formazione post universitaria in "Rieducazione Posturale Globale (metodo Souchard)"
SGM (Roma)
2019
Corso di Alta Formazione "Smarterehab – Dolore muscolo scheletrico: valutazione, riabilitazione ed esercizi specifici di controllo motorio".
EdiAcademy, Milano
2017
Laurea in Fisioterapia
Università degli studi (Brescia)
- Italiano - Inglese
- https://www.doctolib.it/fisioterapista/taurianova/edoardo-lanzo