Testimonianze di un percorso riabilitativo - Riabilia
Trattamenti

+38.000 annui

Struttura

1000 mq

Trattamenti

Top Physio ®

Testimonianze di percorsi riabilitativi

Il progetto “Testimonianze di percorsi riabilitativi” è stato sviluppato con lo scopo di coinvolgere la comunità sensibilizzando più persone possibili. Favorire processi di resilienza ci aiuta a costruire una comunità più forte e unita quanto più appartenente ad un gruppo, per sentirsi meno soli. 
Protagonisti del progetto sono adulti e bambini che attraversando situazioni critiche entrano nel processo di riabilitazione.

L’amore e la cura con cui vengono svolti i progetti riabilitativi concentrano l’attenzione verso il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Con la dedizione e l’impegno delle figure di riferimento vengono disegnati percorsi che puntando ad obiettivi superando il maggior numero di difficoltà che spesso prevalgono sulle speranze di pazienti adulti e minori, dalle lunghe attese dei tempi burocratici alle diverse esperienze vissute che li hanno avvicinati a Riabilia.

Con la presenza costante delle figure di riferimento, come l’Assistente sociale e lo Psicologo, la riabilitazione estensiva con presa in carico multidisciplinare porta gli obiettivi ad un livello sempre più importante: la creazione di spazi in cui ci si possa sentire liberi, di esprimersi con sicurezza e serenità nella piena consapevolezza di essere ascoltati e compresi.
L’obiettivo è prendersi cura, ben diverso dal curare.

Attraverso questo progetto Riabilia vuole far conoscere le loro storie condividendole con voi nella nostra raccolta sul sito e sui nostri canali social.

Con gratitudine e tanta emozione, vi auguriamo buona lettura!

Aggiungi qui il testo dell’intestazione

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Aggiungi qui il testo dell’intestazione

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.